Due corsi CAS sulle "Norme SIA nel settore della Fisica, dell’Energia e della Tecnica dell’edificio" nel 2016

Negli ultimi 10 anni, le disposizioni legislative legate alla costruzione, alla tecnica e all’ambiente sono diventate più esigenti nell’obiettivo di migliorare la qualità degli edifici, ridurre i consumi e migliorare il comfort degli occupanti.

Si osservano oggi leggi e regolamenti molto esigenti sia nella tecnica che nella fisica della costruzione, a cui si aggiungono il rispetto della sicurezza e la qualità energetica e ambientale.

In questo contesto, la costruzione degli edifici è sempre più vincolata e dettagliata. Di riflesso, i professionisti sono confrontati a normative in rapida evoluzione, alle quali riferirsi per poter anticipare le problematiche. Soluzioni progettuali e tecniche diffuse in passato possono risultare oggi obsolete. È quindi indispensabile un aggiornamento professionale in merito alle normative del settore. La Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA costituisce di fatto l’associazione professionale di riferimento negli ambiti citati. Le Norme SIA definiscono le regole dell’arte e costituiscono lo strumento di lavoro nella pratica professionale a garanzia di prestazioni di qualità svolte in scienza e coscienza.

Per facilitare la formazione e l’aggiornamento dei professionisti del settore, la SUPSI unitamente all’Associazione TicinoEnergia in collaborazione con la stessa SIA, propongono a partire da aprile 2016 due corsi Certificate of Advanced Studies (CAS) dedicati alle Norme SIA nel settore della fisica, dell’energia e della tecnica dell’edificio.

Maggiori informazioni e iscrizione

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.