News 2013

Industrie e aziende rivestono un ruolo importante in ambito di politica energetica e possono risparmiare energia, e soprattutto costi, dando al contempo un contributo concreto all'ambiente. L'evento, al quale sono invitate tutte le industrie e le aziende del Cantone Ticino, è un'occasione per informarsi in merito agli strumenti e agli incentivi messi a disposizione di questo settore a livello federale e cantonale.

Leggi tutto …

Il 23 ottobre 2013 si è svolto, a Bellinzona, il workshop per i professionisti dell'edilizia organizzato dall'Associazione TicinoEnergia. Scopo: offrire l'opportunità, a coloro che sono chiamati a concretizzare e rispettare le disposizioni energetiche in vigore, di confrontarsi su tre dei principali temi strumenti dell'odierna politica energetica e di elaborare spunti di riflessione e costruttive proposte di miglioramento. Con una cinquantina di iscritti, il workshop è stato un successo.

Leggi tutto …

Per il terzo anno consecutivo l'Associazione TicinoEnergia organizza, in collaborazione con il programma federale SvizzeraEnergia per i Comuni e diversi comuni ticinesi, delle Serate informative rivolte ella cittadinanza e concernenti i temi efficienza energetica, energie rinnovabili, incentivi e mobilità sostenibile.

Leggi tutto …

Il 9 aprile 2013 il Consiglio di Stato ha adottato il Piano Energetico Cantonale e il rispettivo Piano di azione 2013. Come previsto dall'art. 5 cpv. 2 della LEn, il documento è sottoposto al Gran Consiglio per approvazione con apposito Messaggio.

Leggi tutto …

Il 25 gennaio 2013 sono entrate in vigore alcune modifiche relative al Decreto esecutivo del 14.10.2011 concernente gli incentivi cantonali in favore dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

Leggi tutto …

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.