Eventi

Apéro-Energia 2021 – Incentivi per aziende ed enti comunali - Una ventata di efficienza


Apéro-Energia 2021, evento gratuito promosso da SvizzeraEnergia e ProKilowatt.

 

Mercoledì 24 novembre 2021

dalle 14:30 alle 17:30, segue aperitivo offerto

Siamo lieti di invitarvi all'Apéro-Energia del 24 novembre 2021, promosso da SvizzeraEnergia in collaborazione con ProKilowatt, un’imperdibile occasione per informarsi in merito alle opportunità di incentivazione messe a disposizione nell’ambito del programma ProKilowatt, sia per gli enti pubblici, sia per le aziende. Dopo una prima parte introduttiva, l’evento proseguirà con due sessioni parallele di approfondimento dedicate, rispettivamente agli impianti aziendali ad aria compressa e all’illuminazione delle infrastrutture comunali.

Evento gratuito, iscrizione obbligatoria entro lunedì 15 novembre 2021. I posti sono limitati. Per l’ammissione delle iscrizioni fa stato l’ordine cronologico di ricezione.

Disposizioni di sicurezza COVID-19: la partecipazione in presenza è possibile unicamente su presentazione del certificato covid valido con un documento d’identità, secondo le misure federali vigenti. Eventuali disposizioni particolari ulteriori o modifiche saranno comunicate agli iscritti a tempo opportuno.

 

Guarda il programma

Iscriviti qui

Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo Spazio Aperto, via Gerretta 9A, 6500 Bellinzona
 
 

Il nostro calendario riporta le manifestazioni principali concernenti i temi efficienza energetica, energie rinnovabili e mobilità sostenibile che hanno luogo in Ticino.

Consulenza orientativa
Consulenza
orientativa
gratuita

È un privato? Un'azienda? Contatta senza impegno TicinoEnergia per una prima consulenza gratuita a 360° sul tema dell’energia.

Prossimi Corsi

Nessun evento in programma, consulta l'archivio

Incentivi

Gli incentivi relativi al risanamento degli edifici, alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica sono disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Anche alcune aziende elettriche e altri enti o associazioni danno incentivi per l'attuazione di provvedimenti in questo contesto.


Minergie®

L’Agenzia Minergie® della Svizzera italiana e il Centro di certificazione Minergie® del Canton Ticino hanno sede presso l’Associazione TicinoEnergia.

Leggi tutto

CECE®

L'Agenzia CECE® della Svizzera italiana ha sede presso l’Associazione TicinoEnergia.

Leggi tutto

SNBS®

Presso TicinoEnergia ha sede il Centro di certificazione SNBS della Svizzera italiana.

Leggi tutto

Ultime News

Giovedì 16 Settembre 2021

Nuovo RUEn dal 2022, cosa cambia rispetto al 2008?

Con l’inizio del 2022 entrerà in vigore il nuovo Regolamento sull’utilizzazione dell’energia RUEn in Canton Ticino, basato sul Modello delle prescrizioni energetiche dei Cantoni MoPEC 2014. Affinché chi lavora a stretto...

Leggi tutto

Mercoledì 08 Settembre 2021

Legge sull'energia, cambiamenti da settembre

Il 1° settembre sono entrate in vigore le modifiche della Legge cantonale sull’energia (Len; RS 740.100) approvate dal Gran Consiglio il 4 maggio 2021 (Messaggio 7894 del 1° ottobre 2020). La...

Leggi tutto

Mercoledì 08 Settembre 2021

Incentivi mobilità elettrica in Ticino

Sempre più persone in Ticino decidono di acquistare un veicolo elettrico, basta osservare le strade ticinesi per notare che effettivamente è in atto un cambiamento. Nel corso del 2019 il Cantone...

Leggi tutto