Premiazione del concorso di disegno per bambini: "Cos'è l'energia?"

Durante l’evento della Giornata dell’ambiente, organizzato dal Comune di Collina d’Oro, l’Associazione TicinoEnergia ha consegnato il premio messo in palio dall’Associazione nell’ambito del proprio concorso abbinato all’edizione 2019 dell’evento Slow Dream (svoltosi lo scorso 15.09.19).

In linea con i suoi obiettivi, l’Associazione TicinoEnergia ha organizzato un concorso di disegno per bambini dal titolo “Cos’è l’energia?”. Il concorso si è svolto durante la scorsa edizione dello Slow Dream, la manifestazione malcantonese atta a promuovere la mobilità dolce.

I disegni sono stati fatti appositamente su una lavagna per evitare lo speco di carta e la consegna del premio, in accordo con la famiglia della vincitrice, è avvenuta volutamente nel Sottoceneri per evitare loro inutili spostamenti.

La scelta del premio è strettamente legata al tema della manifestazione, volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica di una mobilità più consapevole. Il premio scelto da TicinoEnergia è rappresentato da un simpatico monopattino, con lo scopo di accompagnare la fortunata vincitrice verso nuovi orizzonti di spostamenti sempre più sostenibili.

Complimenti a Emma da parte di tutto il team di TicinoEnergia!

IMG 0654

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consulenza orientativa
Consulenza
orientativa
gratuita

È un privato? Un'azienda? Contatti senza impegno TicinoEnergia per una prima consulenza gratuita a 360° sul tema dell’energia.

Incentivi

Gli incentivi relativi al risanamento degli edifici, alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica sono disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Anche alcune aziende elettriche e altri enti o associazioni danno incentivi per l'attuazione di provvedimenti in questo contesto.


Minergie®

L’Agenzia Minergie® della Svizzera italiana e il Centro di certificazione Minergie® del Canton Ticino hanno sede presso l’Associazione TicinoEnergia.

Leggi tutto

CECE®

La Centrale operativa CECE® della Svizzera italiana ha sede presso l’Associazione TicinoEnergia.

Leggi tutto

Ultime News

Giovedì 11 Giugno 2020

Ecologia e salute nella costruzione

Spesso si crede che costruire in maniera sostenibile, ecologica e rispettosa dell'ambiente sia difficile, costoso e ponga delle limitazioni all'estro del professionista. A tal proposito abbiamo intervistato l'Arch. Remo Leuzinger, che...

Leggi tutto

Giovedì 28 Maggio 2020

Nuova versione direttiva sull’OPEn pubblicata da Pronovo

Pronovo ha aggiornato la direttiva sull'Ordinanza sulla promozione dell'energia (OPEn) dedicata principalmente ai gestori di impianti per la produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici. Questo documento vuole essere un...

Leggi tutto

Martedì 19 Maggio 2020

Concorso Regione-Energia 2021

Da aprile è aperto il concorso per candidarsi in qualità di Regione-Energia, con termine 15 settembre 2020. Possono partecipare al concorso tutti i Comuni svizzeri, per formare una Regione-Energia devono "associarsi...

Leggi tutto

Leggi l'ultima newsletter