Biosphera Experience a Losone
Biosphera Experience: il modulo abitativo itinerante, che rappresenta il mix perfetto tra benessere, sostenibilità e design.
Il progetto
Uno spazio dal design minimale, che ricopre una superficie di poco più di 45 m2 e che si presta perfettamente per due persone. L’open space è composto da una zona notte e un soggiorno nel quale è possibile immergersi in un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. A completare il tutto, ovviamente, troviamo anche un servizio igienico con doccia/sauna e un locale tecnico.
Inoltre, i pannelli fotovoltaici che lo ricoprono garantiscono al modulo itinerante la maggior indipendenza possibile in termini energetici, dimostrando il massimo comfort su tutti i fronti.
Il modulo è certificato Minergie-P-ECO e Minergie-A-ECO, ovvero il massimo in termini di efficienza energetica ed ecologia della costruzione.
La tappa di Losone
A seguito del grande interesse che ha suscitato durante la tappa di Ascona (prima presso il Porto Patriziale e successivamente alle scuole elementari), Biosphera prolunga la sua permanenza in Ticino.
Attualmente il modulo è stato ubicato presso l'Albergo Losone.
Durante questa tappa è previsto un evento di porte aperte per tutti gli interessati.
Successivamente il modulo verrà utilizzato come vera e propria stanza di hotel per vivere in prima persona la "Biosphera Experience".
Il calendario della tappa di Losone
- Porte aperte: venerdì 2 giugno dalle 16.00 alle 18.45, c/o Albergo Losone, Via dei Pioppi 14, 6616 Losone
- Lezione didattica "Energia e clima" dedicata agli allievi della 5. elementare di Losone: venerdì 2 giugno dalle 13:40 alle 16:00
Seguici anche sulle nostre pagina Facebook e Instagram per scoprire tutte le novità di questa nuova avventura targata Biosphera.
I promotori del progetto
Il progetto è promosso da: