Corsi

Nel 2024 i soci attivi TicinoEnergia possono partecipare gratuitamente ad alcuni corsi. Inoltre, per rilanciare le attività in Ticino, abbiamo previsto per quest'anno importanti agevolazioni nella formazione dei professionisti, per gli studenti e neo-diplomati. Questo è possibile grazie alle ottime collaborazioni sviluppate nel corso degli ultimi anni.


Corso passerella sulle pompe di calore per tecnici di servizio
Giovedì 29 Agosto 2024
Luogo Gordola

Nuova specializzazione per professionisti del settore riscaldamento

La Svizzera mira ad essere neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2050. Ciò comporterà una diminuzione degli impianti a combustibili fossili, in un contesto in cui le pompe di calore si stanno diffondendo sempre di più. Per sostenere gli obiettivi climatici della Confederazione e allo stesso tempo garantire un servizio di alta qualità nonostante l’elevata domanda, ImmoClima Svizzera e l’Associazione svizzera professionale delle pompe di calore hanno sviluppato il corso passerella per pompe di calore. L’obiettivo è quello di contrastare la carenza di manodopera qualificata e offrire ai professionisti già affermati nel settore del riscaldamento l’opportunità di ampliare il proprio campo di attività in modo lungimirante in soli otto giorni di formazione.

Attestati
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza. Durante il corso viene verificata e certificata la competenza in “Ambiente & Ecologia”. Il corso permetterà di accedere all’esame finale per l’ottenimento dell’Autorizzazione speciale per l’utilizzazione di prodotti refrigeranti (esame non compreso).

Costi
CHF 2'850.- a partecipante per otto giorni di corso, incluso il materiale didattico.

Date del corso
– 29-30 agosto 2024
– 5-6-13-19-20-27 settembre 2024

Maggiori informazioni

Compilare il form di iscrizione

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.