Energia, efficienza energetica, risorse in azienda - Ticino Business, dicembre 2015

Efficienza energetica e sostenibilità delle risorse in azienda: temi che riecheggiano sempre più nel panorama mondiale, svizzero e ticinese, e che meritano tutta la nostra attenzione.

Nel 2011 il Consiglio Federale e il Parlamento hanno deciso a favore dell’abbandono graduale del nucleare. Questa decisione comporta una progressiva trasformazione dell'intero sistema energetico svizzero entro il 2050 grazie all'adozione di nuovi modelli energetici più sostenibili. La Strategia Energetica 2050 elaborata dalla Confederazione mira infatti allo sfruttamento sistematico delle potenzialità di efficienza energetica esistenti, alla riduzione della quota delle energie fossili e a un uso equilibrato delle potenzialità della forza idrica e delle nuove energie rinnovabili.
Le aziende in particolare sono un settore particolarmente energivoro che genera circa un terzo della domanda di energia in Svizzera. Risulta quindi essenziale riflettere sulle possibilità per ridurre i consumi e aumentare l'efficienza delle risorse in quest'area.

Nell'articolo "Energia, efficienza energetica, risorse in azienda" pubblicato nell'edizione di dicembre 2015 della rivista Ticino Business troverete interessanti spunti su questi temi.

Leggere l'articolo (fonte: Ticino Business, dicembre 2015)

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.