CAS Sostenibilità integrata degli edifici

Da quest’anno c’è una novità! TicinoEnergia collabora attivamente con la SUPSI nell’ambito del CAS Sostenibilità integrata degli edifici.

Quest’offerta formativa di lunga durata (da ottobre 2021 a marzo 2022) di è dedicata in particolar modo a professionisti che esercitano nel settore delle costruzioni pubbliche e private.

Il focus del corso è la sostenibilità nel costruire, un elemento sempre più centrale nella nostra realtà. Quest’ultimo concetto verrà trattato a 360 gradi, considerando gli ambiti energetici ma anche sociali, economici e ambientali. Il tutto è impreziosito dall’intervento e dalla possibilità di dibattito con professionisti ed esperti del settore competenti e stimati. Molto interessante anche il mix di approcci considerati: lezioni teoriche, uscite in aree d’interesse per il lettore e ore di laboratorio. Le lezioni si terranno in presenza. In generale quest’ultime avranno luogo tutti i mercoledì presso la SUPSI di Mendrisio.

TicinoEnergia è molto felice di prendere parte attivamente alla realizzazione di questo interessante progetto. Come sarà coinvolta l’Associazione?

Alcuni dei collaboratori di TicinoEnergia saranno relatori durante lezioni, l'Associazione fornisce contenuti e spunti basati sulle conoscenze tecniche e professionali. Non da ultimo i soci di TicinoEnergia beneficiano di una riduzione sulla quota di iscrizione.

Guarda la locandina ufficiale

 

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.